Best Brands

BEST BRANDS 2018:

FINDUS AL PRIMO POSTO NELLA CATEGORIA “BEST GOLDEN AGE BRAND”

 

Nel corso della serata dedicata alle grandi marche  Findus - azienda leader in Italia nel mercato dei surgelati - si posiziona al primo posto della classifica “Best Golden Age Brand”, una novità per l’indagine Best Brands, che ha fotografato le preferenze dei “Golden Agers”, over 60 con un livello culturale alto, ricchezza di interessi e buone possibilità di spesa. Findus tra le migliori marche anche nella categoria Best Product Brand.  

Findus, parte del gruppo Nomad Foods Europe e leader in Italia nel mercato dei surgelati, tra i protagonisti della serata di presentazione di Best Brands, la Classifica Italiana delle Marche. Giunta in Italia alla quarta edizione, l’indagine è promossa con metodologia unica da GfK e Serviceplan. I vincitori non sono designati da una giuria, ma nominati sulla base dell’affezione che i consumatori hanno per i brand. A decretare le classifiche sono infatti le valutazioni affidate ad un algoritmo esclusivo GfK che “misura” i brands unendo i dati delle performances economiche al loro appeal nella percezione delle persone rilevato da interviste dirette, e che ha coinvolto in Italia ben 4.500 consumatori. 

Findus si è posizionata tra le migliori marche nella categoria Best Product Brand ed è al primo posto nella classica delle marche preferite dai “Golden Agers”, over 60 con elevato livello culturale, ampia capacità di spesa e varietà di interessi.

In Italia, oltre alle tre categorie principali Best Corporate Brand, Best Product Brand, Best Growth Brand, ogni anno viene infatti presentata una ricerca inedita su qualche aspetto peculiare della nostra società. E se lo scorso anno l’attenzione era puntata sui Millennials, quest’anno ad essere prese in esame sono state le marche preferite dai senior, che costituiscono il 28,7% della popolazione e hanno superato gli under 30 (28,4%). 

“Questi riconoscimenti ci rendono molto orgogliosi - commenta Claudia Puzziello, Marketing Manager Masterbrand & Media che ha ritirato il premio - ci fa piacere sapere di essere apprezzati da consumatori di tutte le età, non solo tra le famiglie più giovani.” 

Nel corso degli anni Findus ha saputo accompagnare intere generazioni verso abitudini alimentari sempre più in linea con lo stile di vita moderno e le linee guida alimentari, con prodotti che sono diventati vere e proprie icone, dai Bastoncini di Capitan Findus al Minestrone Tradizione, dai Quattro Salti in Padella ai Sofficini. 

“Oggi il nostro impegno è continuare ad offrire ai nostri consumatori prodotti nutrienti e di alta qualità, usando in maniera responsabile le risorse a nostra disposizione e minimizzando gli sprechi -
continua Claudia Puzziello - La sostenibilità è l’anima della nostra mission: scegliere prodotti ittici e vegetali approvvigionati completamente in modo responsabile, puntare ad avere i nostri pack al 100% riciclabili, ridurre le emissioni di co2, è  in questo modo che contribuiamo a preservare le risorse naturali anche per le future generazioni.” 

Findus è l’azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore dei surgelati.  Dal 2015 l’azienda è parte del gruppo Nomad Foods, leader in Europa nel settore, con sede a Londra e con attività commerciali in 17 paesi e oltre 4.600 dipendenti, e un fatturato di 2 miliardi di euro.  Findus è operativa in Italia con uno stabilimento di produzione a Cisterna di Latina (LT) dal 1964, quando il mercato italiano dei cibi surgelati era ancora in fase embrionale, e che oggi produce oltre l’80% dei volumi, con la lavorazione di oltre 30.000 tonnellate di semilavorati e la produzione di circa 80.000 tonnellate di prodotto finito.  

Findus è un marchio di proprietà in Italia di CSI – Compagnia Surgelati Italiana SpA - azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter