Vini italiani certificati


L'obiettivo primario di italyfromitaly è promuovere nel mondo tutto ciò che riguarda l’agroalimentare e l'enogastronomia italiana, con particolare attenzione ai vini.

A seguito delle varie richieste d'informazione pervenuteci dall'estero, si è evidenziata l'esigenza di poter sfogliare un compendio che documenti la produzione vinicola italiana, a denominazione certificata (DOC – DOCG – IGT), suddivisa per aree regionali perché, specialmente per i consumatori stranieri, non si ha la percezione del rapporto territorio/vino. 


Riteniamo che la rubrica “Vini Italiani Cerificati”, proprio per la sua praticità d’uso, soddisfi le richieste pervenuteci dai Buyer internazionali, perché racchiude in un unico sito i vini a denominazione d'origine (prossimamente DOP).

Entrando nell'area "Vini Italiani Cerificati" si accede all'elenco delle Regioni italiane in ordine alfabetico, al cui interno sono descritti i vini a denominazione d'origine con una breve presentazione.
  
I VINI DELLE REGIONI ITALIANE

Vini d’Abruzzo  
Vini della Basilicata 
Vini della Calabria 
Vini della Campania 
Vini dell’Emilia Romagna 
Vini del Friuli Venezia Giulia 
Vini del Lazio 
Vini della Liguria
Vini della Lombardia
Vini delle Marche
Vini del Molise 
Vini del Piemonte
Vini della Puglia 
Vini della Sardegna
Vini della Sicilia 
Vini della Toscana
Vini del Trentino e Alto Adige 
Vini dell’Umbria  
Vini della Valle d’Aosta 
Vini del Veneto 
 


Data la difficoltà a reperire le informazioni aggiornate sul mondo del vino, chiediamo agli operatori del settore di inviarci gli aggiornamenti e le notizie di settore per poterle poi pubblicare a disposizione dei nostri lettori.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter